Progetti

CENTRO MEDICO FOR LIFE NKOKO

Primo grande progetto è la costruzione di un Centro Medico nella Repubblica Democratica del Congo, denominato For Life Nkoko. Grazie al Contratto di Cooperazione Internazionale stretto, nel 2015, tra Gra for Life (precedente denominazione di Act for Life) e la Diocesi congolese del Vescovo Cyprien Mbuka, infatti, abbiamo iniziato a sostenere l’opera.Attualmente abbiamo finanziato la costruzione dei mattoni per la costruzione del Centro ma, per finire l’opera, è necessario sostenere la manodopera per i lavori edilizi.

Il Centro, previsto nel villaggio di Nkoko, nel Bas Congo, è realizzato grazie l’appoggio della diocesi di Boma e la supervisione del distretto sanitario di Lukula. Il villaggio, difficilissimo da raggiungere, è poverissimo e i suoi abitanti indossano abiti logori.

Il Centro comprenderà una farmacia, una sala per le visite e un laboratorio per le analisi oltre ai lettini per la degenza. Fornirà assistenza medica a circa 2000 persone dei villaggi intorno a Nkoko.

Arrow
Arrow
Slider

AIUTI ALLE POPOLAZIONI DI KINSHASA

Allo stesso modo, da tempo sosteniamo anche la popolazione a nord del Congo, a Kinshasa, nella provincia di Maniema/Kindu, grazie al nostro socio onorario Augustin Masudi.

progetti umanitari congo

BANCHI DONATI AI BIMBI DEL BAS CONGO 

In collaborazione con l’associazione CulturaIdea di Pistoia e all’associazione congolese ABIT abbiamo collaborato, nel 2013, a fornire 40 banchi grazie alla vicinanza di diversi benefattori. In tanti hanno aderito alla campagna “Adotta un banco”, facendo una donazione minima di 50 euro. In totale, sono stati raccolti 1500 euro che hanno portato il sorriso a più di 80 bambini.

aiuti umanitari congo

Sostieni i nostri progetti: Iban IT65G0335901600100000147450